Dintorni

Il nostro agriturismo si trova sulle colline che circondano il Parco della Maremma, un’area protetta caratterizzata da un'incredibile varietà di ambienti; il Parco è aperto tutto l’anno e si può visitare a piedi, in bicicletta, in canoa, a cavallo ed in carrozza.

Il mare è distante solo 15 km dove si trova la spiaggia di Marina di Alberese. Questo tratto della costa toscana offre agli amanti del mare ampia scelta tra spiagge di sabbia e fondali rocciosi. A 20 km troviamo la spiaggia Marina di Grosseto mentre a 25 km a sud dell’agriturismo la spiaggia dell’Osa ed il borgo di Talamone. A circa 30 km le spiagge di Castiglione della Pescaia, mentre sono distanti 40 km le splendide cale dell’Argentario; un poco più lontana, a 45 km, la meravigliosa spiaggia di Cala Violina.

Per una passeggiata culturale il centro storico di Grosseto con il suo imponente perimetro di mura a forma esagonale è distante solo 9 km, mentre a 15 km troviamo gli scavi archeologici di Roselle.

Per gli amanti della natura, oltre al limitrofo Parco della Maremma, troviamo a 30 km la Riserva Naturale della Diaccia Botrona e poco più distanti le Oasi WWF Laguna di Orbetello e Lago di Burano.

Scendendo verso sud per circa 50 km incontriamo vicino Capalbio il Giardino dei Tarocchi il parco artistico ideato da Niki de Saint Phalle.

Nell’entroterra maremmano a 60/70 km dall’agriturismo le Città del Tufo di Saturnia con le sue terme, poi Pitigliano, Sovana e Sorano con le necropoli etrusche e le misteriose Vie Cave.

Infine a 72 km la vetta del Monte Amiata che raggiunge i 1738 metri sul livello del mare e per chi vuole spingersi un poco più lontano, ad 80 km troviamo la splendida città d’arte di Siena.